Quando l’acqua diventa avventura…
Perché non scendere dove scende l’acqua a cercare emozioni nuove per la nostra estate?
Perché non scendere dove scende l’acqua a scoprire il mondo del canyon, un mondo selvaggio e dolce “al confine tra rocce levigate e il verde del bosco, tra il fragore dell’acqua viva e i riflessi e le scintille di luce del torrente”
Un invito…
Seguitemi…
Muta in neoprene, casco e imbraco. Così equipaggiati iniziamo il nostro percorso nel cuore del torrente Boggia… Seguiamo la sua via e man mano che scendiamo nel suo alveo incontriamo momenti sempre nuovi ed emozionanti…
Una cascata ci si presenta in tutta la sua fragorosa bellezza tra scintille di sole e spruzzi … scendiamo con la corda al suo fianco ascoltandone il rombo che copre ogni rumore attorno e ci fa concentrare nella nostra azione, sospesi tra l’acqua viva e le rocce scure…
…ora una pozza d’acqua spumeggiante ci concede un momento di relax, un idromassaggio naturale prima di affrontare una nuova emozione…
per chi vuole provare l’emozione del salto …ecco l’occasione! Il nostro torrente é ricco di momenti come questi e qui si puó scegliere tra saltare o calarsi in corda…emozioni diverse , ma di grande intensitá, sia l’una che l’altra…
…le acque verde azzurro di quest’angolo magico di Val Bodengo invitano al gioco tra amici che hanno deciso di passare una giornata insieme nel mondo del canyon. Divertimento e gioco, ma con delle precise regole da rispettare . Prudenza, discesa in sicurezza e rispetto dell’ambiente non sono mai da dimenticare.
… il rombo di questo incredibile scivolo d’acqua viva ci porta a conoscere un altro angolo di grandiosa bellezza del torrente Boggia…siamo nella parte piú selvaggia del percorso: calate in roccia si alternano a salti alti e a scivoli di forte portata. E’ un ” percorso avventura ” di grande suggestione e di notevole impegno , consigliato solamente ad esperti del canyoning.
…E allora, perché non scendere dove scende l’acqua a cercare emozioni nuove per la vostra estate…??!
La Val Bodengo (torrente Boggia) é uno fra i canyon più belli d’Europa. Con i suoi tre percorsi (BODENGO UNO – BODENGO DUE – BODENGO TRE ) offre la possibilità sia a chi vuole iniziare l’attività, sia a chi già pratica il canyoning, sia agli esperti della disciplina di scendere in acque di rara bellezza e di conoscere ambienti selvaggi e suggestivi.
Livello base
Percorso “scuola” completo di tutte le tecniche che necessitano in canyon; scivoli, salti e manovre di corda caratterizzano questa mezza giornata che trascorreremo insieme in Val Bodengo.
Quota di partecipazione: EUR 69
Livello medio
Si percorre la parte centrale del Bodengo, caratterizzata da profonde marmitte, lunghe vasche che si insinuano tra lisce pareti di roccia; scivoli, salti, corde doppie… un percorso che ci impegna per 3 fino a 4 ore in acqua…
Quota di partecipazione: EUR 85
Livello esperti
Terza parte del Bodengo (Bodengo 3) o altri percorsi della Val Chiavenna. Impegno totale per la difficoltà tecnica e la lunghezza dei percorsi (da 5 fino a 8 ore).
Quota di partecipazione da definirsi in trattativa privata
Note
I prezzi citati comprendono la prestazione professionale (accompagnamento) della Guida Alpina e l’attrezzatura personale ( muta in neoprene, calze in neoprene, scarpe da canyoning, imbrago con longe e discensore, casco ) e si intendono per un gruppo minimo di 6 persone.
Il materiale di gruppo é a carico dell’organizzatore.
Il partecipante deve attrezzarsi di costume da bagno , T-shirt e asciugamano.